Ali ste že bili pri Jezeru v Lužnici?
Video / Zanimljivo / stran 1257

Zanimljivo

Cascata Pattinaggio (Valcanale BG)
22. 01. 2012 03:43:16
Un breve video della cascata di ghiaccio Pattinaggio di Valcanale Alta Valle Seriana BG, fatta con amici...
Couloir Monte Secco
30. 01. 2012 16:23:28
Una bella salita con amici, sul Couloir del Monte Secco situato in Valcanale....
Pisgana 2012
18. 05. 2012 19:12:47
Una bella sciata al 'Pisganino' di fine stagione 2012 in compagnia di amici...
La rana preda della biscia
6. 06. 2012 22:13:34
Riprese di una biscia che addenta una rana, provo a salvarla prendendola per la coda...Mi trovavo casualmente alla diga del Barbellino e ho approfittato di riprendere questerimmagini, con grande stupore....
Corno dei Tre Signori 2012
17. 07. 2012 18:01:18
Dal passo Gavia salita al Corno dei Tre Signori per la cresta est, rinuncia alla vetta per poche centinaia di metri per meteo troppo instabile.In ogni caso, sempre una bella escursione con un bel panorama sulla valle....
Ghiacciaio di Presanella 2012
31. 07. 2012 20:45:39
Una bella escursione sulla Vedretta di Presanella, partendo da ex Forte Pozzi Alti, (Stavel val di Sole) transitando dal Rifugio Stavel Denza e terminando alla Sella Freshfield poco sotto Cima Vermiglio....
Punta di Scais 2012
1. 09. 2012 22:37:26
Salita sulla Punta di Scais, da Fiumenero in giornata con il figlio Giorgio, in condizioni ideali, è sempre una bella montagna anche se con roccia un po' friabile vale la pena.E stata messa una targa in ricordo a Mario Merelli da Paolo Valoti ed amici, proprio nella stessa giornata in cui eravamo sa...
Cappella Savina S. Messa e giro Rif. Olmo
10. 10. 2012 09:17:27
La celebrazione della Santa messa, ricorrenza annuale del CAI di Clusone e Castione in ricordo alle vittime della Presolana.Nel video anche una passeggiata al Rifugio Olmo con mia moglie.Riprese in time lapse...
Percorso MAGA Skymarathon 2013
29. 06. 2013 18:37:50
Questo è il video ufficiale del percorso della MAGA Skyrace 2013 che ho preparato con l' aiuto di amici nelle riprese video e il commento di Davide Scolari.Si possono vedere i tratti più belli dei passaggi della gara, fino all' arrivo a Serina, è forse uno dei più bei filmati che ho realizzato...mer...
Tresero 2013
10. 08. 2013 16:18:38
Una salita con mio figlio in condizioni ottime al Pizzo Tresero....
Escursione con la moglie Lorella e Full il nostro cane
12. 10. 2013 00:51:20
Una bella gita con mia moglie e il nostro cane, partendo da Valcanale, passando per il rifugio Alpe Corte, rifugio Laghi Gemelli, lago Colombo, passo di Aviasco, lago di Aviasco, Lago Nero, terminando la camminata a Valgoglio. Merita di essere visto, solo per le acrobazie del nostro cane Full e per ...
Scialpinismo sopra le montagne del lago di Como
26. 02. 2014 10:51:29
Una sci alpinistica molto panoramica proposta da alcuni nostri amici milanesi, sopra le montagne del lago di Como, sul dorsale della Beta, posto a sudovest della Corvegia.Condizioni di innevamento abbondante, ottima in alto e solo a bassa quota neve troppo molle ha reso un po' difficoltosa la sciata...
Madonna di Campiglio | Giro dei 5 laghi
24. 08. 2020 16:58:13
Percorso ad anello sulle pendici del gruppo della Presanella. Noi l'abbiamo percorso in senso antiorario partendo dal lago Nambino e lasciandoci per ultimo il lago Ritorto.Info sul giro: https://www.visittrentino.info/it/guida/tour/giro-dei-5-laghi_tour_105922544...
Piccolo Lagazuoi | Sentiero dei Kaiserjäger
4. 08. 2020 22:51:23
Breve video con alcuni momenti della salita al Lagazuoi tramite il sentiero dei Kaiserjäger e ritorno per le gallerie dell'Anticima...
Dolomiti Ampezzane | Ferrata monte Averau
23. 07. 2020 20:31:08
Piccolo video con alcuni passaggi della breve ferrata del Monte Averau...
Dolomiti | Ciaspolata Monte Pelmo | Con le ciaspole da Zoppè di Cadore al Rifugio Venezia
21. 02. 2021 14:00:14
Stupenda ciaspolata in compagnia ai piedi del Monte Pelmo (conosciuto anche con 'Trono di Dio' o 'Caregon del Padreterno' ) Siamo partiti da Zoppè di Cadore (https://goo.gl/maps/oN9qsZD6kV1nNXdD6) e seguendo i sentieri CAI 493 e 471 abbiamo raggiunto il rifugio Venezia....
Dolomiti Venete | Marmolada | Da Sottoguda Franzei
14. 03. 2021 21:00:07
Percorso facile e privo di difficoltà tecniche che ci porta dal piccolo borgo di Sottoguda ( famoso per i Serrai distrutti, aimè, dalla tempesta Vaia) a Franzei. Si sviluppa in un sentiero ampio (CAI nr.688) e ben battuto (almeno quando siamo passati noi). Noi l'abbiamo percorso d'inverno ma dovrebb...
Dolomiti Venete | Passo Duran | Gita fuoriporta al Rifugio Carestiato
21. 03. 2021 18:42:34
Semplice escursione invernale (con gente simpatica) percorrendo il sentiero CAI 549 con partenza dal rifugio San Sebastiano a Passo Duran.0:00 Intro0:21 Spiegazione percorso1:36 Partenza!...
Primo test video drone DJI Mini 2 | Caraibi del Veneto | Lago Camazzole (Busa Giaretta)
29. 04. 2021 12:59:24
Si tratta di una ex cava di ghiaia vicino al Brenta. L'acqua che la riempie è di un intenso azzurro cristallino, per questo viene anche chiamato 'Caraibi del Veneto'. (ero decisamente più concentrato a non perdere il drone che a filmare )...
Veneto | Trekking Dolomiti | Bivacco Menegazzi da Sarasin (BL)
16. 05. 2021 17:14:04
Piccolo giro ad anello con partenza da Sarasin e arrivo al bivacco Menegazzi. Ci troviamo proprio a ridosso delle Pale di San Martino (che ci fanno da sfondo). Infatti da qui è raggiungibile, neve permettendo, il rifugio Treviso e via via tutti gli altri rifugi situati nella zona delle Pale di San M...
Dji Mini 2 | Lago del Cengello e laghi della Val D'Inferno | Lagorai(TN)
3. 07. 2021 16:37:50
Breve video girato durante un'escursione nel Lagorai, tra natura incontaminata, laghi e corsi d'acqua...
PASSO FALZAREGO | DOLOMITI AMPEZZANE | Cinque Torri e lago di Limides
16. 07. 2021 21:17:13
Breve video girato con un Dji Mini 2 sulle Cinque Torri e sul lago di Limides durante un'escursione ad anello con partenza e arrivo al rifugio Col Gallina (Passo Falzarego)...
Piccole meraviglie nascoste | Lamon (BL) | La cascata del Salton
1. 08. 2021 11:40:36
Escursione alla cascata del Salton partendo da San Donato, una piccola frazione di Lamon (BL). Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche e si presenta tutto in discesa all'andata...quindi il rientro sarà leggermente più stancante...
Un '3000' raggiungibile senza attrezzatura | Parco dello Stelvio | Rifugio Mantova al Vioz 3535mt
15. 09. 2021 21:30:43
Una bella escursione in uno dei pochi rifugi situati sopra quota 3000mt (3535mt per l'esattezza) ad essere raggiungibile con una semplice escursione senza attrezzatura alpinistica (nella bella stagione)....
Giorno 1 | Torri del Vajolet | Meravigliosa Val di Fassa | Trekking del Catinaccio d'Antermoia
27. 10. 2021 20:21:10
Con questa escursione di due giorni abbiamo compiuto un giro ad anello sul Catinaccio d'Antermoia. Il punto di partenza e arrivo è stato Pera di Fassa (Val di Fassa).Il primo giorno abbiamo preso la seggiovia che ci ha portato a Pian de Pecei per poi incamminarci verso il rifugio Re Alberto (situato...
Giorno 2 | Ferrata Antermoia | Meravigliosa Val di Fassa | Conclusione del trekking sul Catinaccio
8. 11. 2021 20:31:49
Secondo e ultimo giorno di escursione in queste magnifiche montagne....Partenza dal rifugio Re Alberto 1° (dove avevamo passato la notte) e discesa verso i rifugi Vajolet e Preuss. Da lì abbiamo proseguito verso il rifugio Passo Principe (sent. nr. 584) dove si trova anche l'attacco della ferrata An...
Giornata TopNumberOne - Maestose Tre Cime di Lavaredoin inverno, con la neve, dalla Val Fiscalina
9. 01. 2022 15:12:54
Breve resoconto (non vuole essere un video serio ) del nostro giro partito dalla Val Fiscalina per raggiungere il rifugio Locatelli seguendo il sentiero nr. 102. Il dislivello del percorso è importante (circa 950 mt su 7km) quindi non bisogna sottovalutare questo aspetto. Altra cosa da tenere presen...
Volevamo andare al bivacco Bedin.ma ci siamo fermati alla casera Ambrosogn dovevolevamoandare
20. 02. 2022 16:23:16
A volte capita di non raggiungere la meta prefissata...ma noi ci siamo divertiti lo stesso! L'idea era quella di raggiungere il bivacco Bedin in invernale. Non era tassativo arrivarci, ma avvicinarsi il più possibile! Vista l'assenza di precipitazioni nelle settimane precedenti, l'impresa sembrava f...
Nemmeno questa volta abbiamo raggiunto la metaLastoi de Formin - dovevolevamoandaredi nuovo
28. 03. 2022 21:14:08
'Non tutte le ciambelle riescono con il buco' cit. - Nemmeno questa volta siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo principale e cioè il 'Lastoi de Formin'....ma abbiamo comunque raggiunto un altro traguardo...ci siamo divertiti com'è giusto che sia...
Pale di San Martino-Dolomiti | Escursione Cima Mulaz e al rifugio Mulaz partendo dalla Val Venegia
9. 05. 2022 20:48:22
Un grande classico per l'escursionismo sulle Pale di San Martino...il rifugio Mulaz. Noi abbiamo scelto di partire dalla Val Venegia che si trova lungo la strada che porta al Passo Valles. Un'alternativa può essere quella di partire dal Passo Valles....
Come NON fare il giro delle Odle(finito male32km e 2100mt di dislivello)
21. 06. 2022 20:34:32
ATTENZIONE! VIDEO GIRATO A LUGLIO DEL 2021! Verificare SEMPRE la percorribilità dei sentieri!L'itinerario doveva essere di circa 19 km e 1300-1400 mt di dislivello complessivo...partenza da Zannes e giro ad anello girando attorno alle Odle...purtroppo un sentiero chiuso (forcella Pana) e scelte (for...
Dolomiti | Sass Pordoi | Escursione al Piz Boé 3152mt da Passo Pordoi
9. 07. 2022 19:30:05
Uno dei pochi 3000 dolomitici raggiungibili senza particolari attrezzature. Noi siamo partiti dal Passo Pordoi e siamo saliti sulla forcella ( abbastanza ripida a dire il vero...soprattutto in discesa) per il sentiero nr. 627 fino a raggiungere il rifugio Forcella Pordoi situato a 2848mt. Da lì si t...
Dolomiti | Pale di San Martino | Rifugio Velo della Madonna | Ferrate della Vecia e Velo
28. 07. 2022 20:47:06
ATTENZIONE! Verificare SEMPRE la percorribilità dei sentieri e delle ferrate!Altro grande classico sulle Pale di San Martino...il rifugio Velo della Madonna.Per raggiungerlo abbiamo scelto di percorrere due ferrate all'andata e la via normale al ritorno. Siamo partiti da San Martino di Castrozza (an...
Val Canali-Dolomiti | Rifugio Pradidali e bivacco Minazio | Giro ad anello sulle Pale di San Martino
15. 08. 2022 11:54:31
ATTENZIONE! Verificare SEMPRE la percorribilità dei sentieri e delle ferrate!Giro ad anello piuttosto impegnativo sulle Pale di San Martino.Dopo aver parcheggiato in Val Canali ci siamo diretti verso il rifugio Pradidali risalendo tutta la val Pradidali seguendo il sentiero nr. 709. Una volta raggiu...
Dolomiti | Passo Giau | Tramonto e alba al lago delle Baste e Monte Mondeval
18. 08. 2022 20:33:30
Sunset and sunrise at Baste lake and Mondeval - Giau Pass - DolomitesTramonto e alba dal Lago delle Baste e dal Mondeval - Passo Giau - DolomitiVideo girato durante un'escursione in tenda con partenza dal Passo Giau e arrivo proprio al lago delle Baste per ammirare il Pelmo specchiarsi nel lago dura...
- Prima notte con la tenda della Decathlon da 28 euro al lago delle Baste-Passo Giau Sopravvissuti
11. 09. 2022 14:21:29
Prima volta in assoluto in tenda e per questa nottata ho scelto la tenda più economica che ho trovato alla Decathlon! Non sono assolutamente un esperto in questo campo, ma devo dire che tutto ha funzionato egregiamente. ...
Da Malga Sorgazza al rifugio Caldenavesotto la pioggia | Lagorai | Alta Via del Granito
12. 10. 2022 21:55:09
Info sul giro: http://www.altaviadelgranito.com/(ATTENZIONE! Verificare sempre la percorribilità dei sentieri prima di iniziare qualsiasi escursione!)L'alta via del Granito si sviluppa nel Lagorai, una catena montuosa meno conosciuta e frequentata delle Dolomiti, ma non per questo meno affasciante. ...
Giorno 2 | Dal rifugio Caldenave al rifugio Brentari | Lagorai | Alta Via del Granito
10. 11. 2022 19:07:43
Info sul giro: http://www.altaviadelgranito.com/(ATTENZIONE! Verificare sempre la percorribilità dei sentieri prima di iniziare qualsiasi escursione!)Link al video del primo giorno con la spiegazione delle varie tappe: https://youtu.be/vDKES6SRZJc...
Giorno 3 | Dal rifugio Brentari alla malga Sorgazza | Lagorai | Alta Via del Granito
25. 12. 2022 14:55:57
Dolomiti Feltrine 5K - Notte al BIVACCO FELTRE BODO con @alessiobonat dalla Val Canzoi
5. 12. 2022 20:30:06
Alcuni frammenti di video fatti il 12 e 13 Novembre 2022 con GoPro Hero 11 Black presso Bivacco Feltre Bodo, Val Canzoi, Diga della Stua, Casera Cimonega, Birreria Pedavena, Feltre (BL).Music: 'Dive Into The Night' by Ferris Wheels. All right reserved....
Dolomiti 5K - Notte al BIVACCO BRIGATA ALPINA DI CADORE con @stayhigh94 e @StefanoMarchi
19. 12. 2022 20:30:10
Alcuni frammenti di video fatti il 5 e 6 Novembre 2022 con GoPro Hero 11 Black presso Bivacco Brigata Alpina di Cadore, Località Agai, La Stanga, Livinallongo (BL).Music: 'Hang Out With You (feat. Nave)' by Giulio Cercato. All right reserved....
Dolomiti 5K - Notte al BIVACCO LINO RAGAZZO, Rifugio Galassi, Forcella Piccola, Antelao
26. 12. 2022 20:30:07
Alcuni frammenti di video fatti il 27 e 28 Novembre 2022 con GoPro Hero 11 Black presso Rifugio Galassi, Capanna degli Alpini, Praciadelan, Cascate delle Pile, Bivacco Lino Ragazzo, Forcella Piccola, Bar Ristorante alla Pineta, Calalzo di Cadore (BL)....
Pizzo Coca 2014 Parete Canalone Ovest
14. 05. 2014 12:08:28
Una salita in giornata con il figlio Giorgio sul versante ovest del pizzo Coca, partendo da Valbondione....
Presolana 2014 via normale con variante
26. 05. 2014 07:52:26
Salita solitaria sul Pizzo della Presolana, per la via normale con una piccola variante, seguendo il canalino di destra a fianco del canale centrale che porta direttamente alla croce.Divertente salita, sfruttando le condizioni di abbondante innevamento e compattezza della neve....
Dolomites Vertical Kilometer 2014
24. 07. 2014 21:28:19
Alcuni passaggi degli atleti nella Vertical Kilometer di Canazei e premiazioni.Il filmato è stato realizzato dal sottoscritto e ringrazio l' amica Nicoletta che gentilmente mi ha ripreso nella salita assieme ad altri atleti....
I passaggi più belli della Dolomiti Skyrace 2014
2. 08. 2014 21:02:06
Con amici abbiamo seguito parte del percorso della Dolomiti Skyrace, questo video fa vedere i passaggi più suggestivi della gara e stimola anche la voglia di correre fra le montagne!Dedicato a chi ama la montagna in ogni sua manifestazione....
Pizzo Porola 2014
4. 11. 2014 13:46:01
Breve video composto da foto, della salita solitaria al Pizzo Porola....
monte Alben) | 2014 | Ferrata 'Maurizio'
7. 11. 2014 09:03:45
Via Ferrata che sale sul versante nod ovest dell' anticima est del monte Alben, nel video si raggiunge cima La Croce....
Cima Bianca prima sciata Novembre 2014 | Colere
19. 11. 2014 13:10:08
Prime nevicate sulle piste di Colere prima uscita scialpinistica fino a Cima Bianca.La giornata di sole e la neve farinosa con panorami speciali, rende piacevole questo breve video, a chi piace la neve non lo annoierà!...
Periplo del Ferrante 2015 (scialpinismo)
3. 03. 2015 22:34:23
Da Colere giro ad anello completo del Ferrrante, con discesa sulle piste di Colere.Visibilità ridotta per il cielo coperto e un po' di nevischio, si poteva sciare meglio con una giornata di sole.Divertente sciata fatta in compagnia dell' amico Gianni....