Ali ste že bili pri Jezeru v Lužnici?
Video / Zanimljivo / stran 1268

Zanimljivo

AVML tappa 24 | 92. Dal Passo dei Giovi al Passo Della Bocchetta (GE)
27. 06. 2021 19:00:13
Un po' in ritardo, ma anche stavolta abbiamo festeggiato l'anniversario camminando in mezzo al verde :-D. Un percorso semplice, a mezz'ora dal centro di Genova e piuttosto ombreggiato, che di questi tempi non guasta: la tappa 24 dell'Alta Via dei Monti Liguri! Lunghezza totale a/r: ~13 Km; dislivell...
93. Da Capanne di Marcarolo al Monte Pracaban (AL)
27. 08. 2021 15:06:47
Finalmente si ricomincia! Quanto ci sono mancate le nostre camminate... Riattiviamo le gambe con un semplice percorso, sconfinando in Piemonte nel Parco delle Capanne di Marcarolo. Panorami splendidi aiutati da una giornata ventosa e tersa, ormai quasi settembrina. Lunghezza totale a/r: 9,3 km; disl...
94. Da Lencisa al Monte Proratado (GE)
30. 08. 2021 19:43:56
In questo periodo, molto impegnativo dal punto di vista lavorativo, tre ore di camminata ripuliscono la testa e favoriscono le buone idee :-D. Siamo tornati sul Monte Proratado, che amiamo molto, stavolta partendo da Lencisa. Un percorso comodo e molto panoramico, in un pomeriggio terso che ci ha re...
95. Sentiero AQ1 (GE)
7. 09. 2021 14:04:04
Spesso, durante altre escursioni, abbiamo incrociato incuriositi le indicazioni per l'anello AQ1. Era giunto il momento di provare anche questo percorso! Giornata ancora un po' troppo calda, per una gita a nostro giudizio più 'autunnale'. Lunghezza totale: ~9,4 Km; dislivello: ~710 m....
Costa Lavezzara (AL) | 96. Anello Cappella dell'Assunta
24. 09. 2021 17:00:12
Continuano le nostre camminate da mezza giornata, per conciliare lavoro ed escursioni. Stavolta torniamo nello splendido parco delle Capanne di Marcarolo, per godere degli ampi panorami che la Costa Lavezzara ha da offrire. Ogni volta una scoperta! Lunghezza totale: ~7 Km; dislivello: ~320 m....
Vara Inferiore (GE-SV) | Rif. Pratorondo | Monte Rama | 97. Anello Vara inferiore
30. 09. 2021 17:30:12
Tra atmosfere nordiche e squarci inattesi nelle nuvole ecco un nuovo, magnifico giro. Anello del Monte Rama da Vara Inferiore, con piccola deviazione verso il Rifugio Pratorotondo: un percorso che offre panorami indimenticabili, modulabile in base alle esigenze (si può salire al Rama e tornare indie...
98. Da Caldirola al Monte Ebro (AL)
8. 10. 2021 17:30:23
Eccoci di nuovo per valli e monti! Stavolta abbiamo esplorato la vetta più alta dell'alessandrino: ci siamo immersi in una splendida faggeta per poi goderci un panorama splendido, nonostante le nubi lo svelassero solo a tratti. Un'atmosfera magica, un percorso perfetto per godere appieno dei colori ...
GE | 99. Anello della foresta delle Lame (A2)
29. 10. 2021 17:27:20
L'autunno non finisce mai di sorprenderci. Non potete davvero perdervi quest'immersione nei colori incredibili della foresta delle Lame! Un percorso incantevole, alla scoperta di faggi secolari, laghetti glaciali e meraviglie naturalistiche di ogni sorta. Lunghezza: 9,3 Km; dislivello: ~400m...
Pietre Strette (GE) | San Fruttuoso | 100. Anello San Rocco di Camogli
6. 11. 2021 19:20:00
Alla fine questo momento è arrivato davvero: la nostra centesima escursione! Per festeggiare siamo andati in un luogo che per noi ha un significato molto particolare, in questo periodo della nostra vita (vi spieghiamo tutto nel video :-D). È un percorso molto impegnativo, con tratti esposti e adatto...
Bonassola (SP) tappa 12 SVA | 101. Anello Framura
20. 11. 2021 19:38:34
Eccoci tornati! Non ci stancheremo mai dei percorsi vista mare che la Liguria ha da offrire. Stavolta, per par condicio, un itinerario più semplice e rilassante, con un dislivello moderato ma panorami tutt'altro che modesti :-D! Da Framura a Bonassola, percorrendo uno dei suggestivi tratti del senti...
102. Da Quinto al Monte Fasce (GE)
2. 12. 2021 15:30:12
Genova non finisce mai di stupirci, e l'autunno è la stagione ideale per godersi giornate tersissime dai monti a picco sul mare. Storia, panorami e natura a un passo da casa: da Quinto al Monte Moro, e poi ancora su, fino al Monte Fasce. Lunghezza a/r: ~8,4 Km; dislivello: ~810 m. Imperdibile!...
Forte Ratti (GE) | Forte Richelieu | 103. Camaldoli
13. 01. 2022 16:34:12
Come potevano i forti Ratti e Richelieu mancare ancora all'appello delle nostre gite? Abbiamo rimediato con un giro semplice che, specialmente in queste terse giornate invernali, offre panorami ampissimi e riporta alla memoria epoche passate. Da Camaldoli al Forte Richelieu e al Forte Monteratti. Lu...
Monte San Nicolao (SP) | Cima Stronzi | 104. Passo della Mola
18. 01. 2022 18:00:16
Lo ammettiamo, il nome non promette granché. Invece Cima Stronzi è davvero incantevole! Una passeggiata rilassante e panoramica, in una zona tutta da scoprire. Una boccata d'aria in questo inizio dell'anno che purtroppo ha riservato ancora brutte sorprese per noi camminatori. ...
Semaforo Nuovo (GE) | Semaforo Vecchio | Portofino Vetta | 105. Anello Ruta
22. 01. 2022 14:22:47
Il Parco di Portofino non finisce mai di sorprenderci. I suoi scorci mozzafiato, i suoi boschi rigogliosi che si gettano nel mare. Un incanto prezioso, in questo periodo più che mai. Questo anello intorno al Monte di Portofino è un percorso comodo e consigliatissimo, soprattutto in queste giornate i...
106. Anello dei 5 campanili di Zoagli (GE)
11. 03. 2022 19:14:47
Che bello tornare a camminare! Questo è un percorso piuttosto noto che ancora mancava all'appello, per noi. Un'escursione che si snoda tra caratteristiche crêuze panoramiche, la magia di borghi abbandonati, deliziose frazioni che si affacciano sul mare e luoghi senza tempo. ...
107. Anello Pieve di Zignago Monte Castellaro Monte Dragnone (SP)
18. 03. 2022 18:00:16
Ecco un altro suggerimento per una bellissima escursione in luoghi magici e ricchi di storia, che ci hanno regalato panorami splendidi. Da Pieve di Zignago ai monti Castellaro e Dragnone. Lunghezza totale: 7,3 Km; dislivello: 490 m....
108. Anello di Punta Manara da Sestri Levante (GE)
25. 03. 2022 17:34:12
Uno dei nostri primissimi (e un po' ingenui :-D) vlog era girato proprio qui, in questo luogo magico. Sentivamo il bisogno di tornare a immergerci nel paesaggio indimenticabile che circonda Punta Manara, fornendo a voi indicazioni più accurate per percorrere un semplice anello davvero imperdibile. L...
109. Anello dell'Alpe di Maissana dal Santuario di Velva (GE/SP)
6. 04. 2022 18:00:12
Il Monte Alpe di Maissana era da tanto nei nostri programmi. Amiamo molto la zona, e anche stavolta siamo rimasti incantati. Questo percorso, in parte ad anello, ci ha davvero stupito per la sua varietà e bellezza. Consigliatissimo! ...
110. La 'Classica' Da Piani di Praglia Punta Martin (GE)
12. 04. 2022 17:30:13
Dopo questa lontananza forzata causa peste suina avevamo troppa voglia di tornare a Punta Martin! Una 'super classica' dei genovesi, per la via più semplice. Panorami incantevoli e un percorso che non presenta particolari difficoltà, adatto anche ai più piccoli. Lunghezza totale a/r: ~11,8 Km; disli...
111. Anello di Campoveneroso (GE)
20. 04. 2022 17:01:01
Che bello scoprire nuovi percorsi ricchi di storia e angoli incantati! L'anello di Campoveneroso da Bromia, nel Comune di Montoggio, è decisamente uno di questi. Ha saputo davvero stupirci, nonostante la giornata nuvolosa. Lunghezza totale: ~10,4 Km; dislivello totale: ~640 m....
AVML tappa 20 (GE) | 112. Dal Passo del Faiallo al Rifugio Pratorotondo
30. 04. 2022 10:51:34
Una tappa splendida dell'Alta Via dei Monti Liguri che volevamo percorrere per intero da tempo! Panorami davvero mozzafiato su questo percorso che unisce il Passo del Faiallo a Prato Rotondo. Potete fare la singola tappa, se avete intenzione di proseguire poi sull'Alta Via, o un'andata e ritorno, co...
113. Anello di Teriasca (GE)
19. 05. 2022 18:00:15
Quando finiremo di scoprire percorsi stupendi a un passo da Genova? Probabilmente mai . Questo è un breve giro ad anello che ci sentiamo davvero di consigliare, in una zona che amiamo moltissimo. Un borgo incantevole arrampicato sulle alture di Sori, antichi terrazzamenti, muri a secco e l'immancabi...
114. Da Casera Razzo Casera Chiansaveit (Cadore/Carnia)
6. 07. 2022 21:10:44
Finalmente siamo tornati nella nostra amata Carnia! Inauguriamo il ciclo di camminate quassù con uno 'sconfinamento' in Cadore, per godere degli splendidi panorami di Casera Razzo. Un percorso breve e semplice, adatto anche alle famiglie e a persone che non abbiano ancora dimestichezza con la montag...
115. Da Baita Rododendro Laghi d'Olbe e Monte Lastroni (Sappada, UD)
16. 07. 2022 19:18:12
Continuano le nostre giornate estive in Friuli! Questa è un'escursione che porteremo nel cuore, la cui bellezza è davvero difficile da raccontare. Ci ha lasciato senza fiato! Lasciamo che le immagini, per quanto possibile, vi trasmettano tutta la meraviglia. Dalla Baita Rododendro ai Laghi D'Olbe, e...
Carnia (UD) | 116. Da Casera Ramaz al Rifugio Fabiani
22. 07. 2022 14:00:15
La nostra intenzione iniziale era quella di fare un anello molto più lungo e panoramico, ma la prima parte del sentiero era davvero troppo infrascata per poter godere a pieno dell'escursione senza il timore delle zecche . Nonostante tutto ci sentiamo di consigliarvi questa semplice gita adatta a tut...
117. Anello del Lago Volaia dal Rifugio Tolazzi (Carnia/UD)
28. 07. 2022 12:03:58
Come non tornare al Lago Volaia, adesso che i nostri mezzi tecnologici sono migliorati :-P? Un luogo magico e imperdibile per tutti gli amanti della montagna friulana. Camminata che non presenta difficoltà, tutta da godere. Dal Rifugio Tolazzi fino a sconfinare nella vicina Austria, con la possibili...
118. Da Pian di Casa al Rifugio Fratelli De Gasperi (Carnia/UD)
5. 08. 2022 17:00:15
Quanto abbiamo amato questa gita al Rifugio F.lli De Gasperi! Uno stupendo percorso nel bosco in compagnia degli sbilfs, accoglienza squisita, panorami mozzafiato. C'era proprio tutto!Lunghezza totale a/r: ~7,5 Km; dislivello totale a/r: ~600 m...
Carnia (UD) | 119. Anello del Lago Dimon
12. 08. 2022 14:01:01
Il Lago Dimon è una piccola perla delle Alpi Carniche, e vi è piu di una via per raggiungerlo. Stavolta abbiamo scelto un bel percorso ad anello. Disclaimer: molto erboso a inizio luglio, quando abbiamo fatto questa camminata, ma i sentieri potrebbero essere stati puliti, nel frattempo (anzi, se ave...
- Le 5 gite fallite (che rifaremo presto per voi
17. 08. 2022 20:55:04
Amiche e amici liguri, noi siamo ancora tra i monti della Carnia, ma questo video è soprattutto per voi! Tutte le escursioni che avremmo voluto postare qui sul canale, e che per un motivo o per l'altro sono andate storte . Gli epic fail di 'Per valli e monti', insomma. Questo anche in risposta a chi...
120. Monte Oregone, Rifugio Calvi e postazioni della Iª Guerra (UD)
25. 08. 2022 18:00:13
Ancora in Carnia, ancora una volta incantati dalle sue montagne. Panorami mozzafiato e una natura da togliere il fiato, ma anche gallerie, postazioni e vecchie caserme da esplorare, testimoni di ciò che è stato e -si spera- non sarà mai più. Confini che hanno segnato un tempo doloroso che abbiamo il...
Clavais (Carnia) | Ravascletto | 121. Sentiero 3 di fondovalle
2. 09. 2022 20:45:11
Ultimi giri nella nostra amata Carnia! Come potevamo non esplorare i sentieri attorno a casa, a Ravascletto? Non finiamo mai di stupirci della serenità che sanno trasmettere questi boschi silenziosi e maestosi. Una camminata davvero rilassante, da Ravascletto al verdissimo borgo di Clavais. Lunghezz...
Rifugio Chiampizzulon (UD) | Malga Tuglia | 122. Piani di Vas
10. 09. 2022 21:00:14
Ultimo vlog per quest'anno dalla nostra Carnia, in attesa di far ritorno in Liguria. Abbiamo scelto questo giro per salutarvi, perché è davvero un luogo magico. L'accoglienza calorosa di malga Tuglia, i panorami mozzafiato sui monti carnici, i vecchi e i nuovi amici. Una giornata davvero speciale. L...
Lassù, in Carnia | 2K Drone footage
15. 09. 2022 18:30:11
Un saluto dal cielo alla meravigliosa Carnia, che tanto ci ha regalato e ci regala, prima del ritorno in Liguria. Mandi, amata terra nostra! 2K Drone footage - Lassù, in CarniaRiprese, montaggio e musiche di Flavia Barbacetto e Stefano Cabrera...
Itinerario A 'Airone' (SV) | 123. Riserva dell'Adelasia
14. 10. 2022 14:00:07
Siamo tornati a camminare in Liguria! È un periodo di lavoro intenso, e cosa c'è di meglio per ricaricare le pile di un'immersione in foreste maestose, accompagnati solo dal rumore del vento? La Riserva Naturale Regionale dell'Adelasia si è rivelata perfetta per questo scopo, tra faggi e castagni se...
124. Da Torriglia al Monte Lavagnola (GE)
21. 10. 2022 14:00:08
Serve una pausa per ricaricare le batterie e ritrovare un po' di pace? Questo è quel che si chiama un percorso rigenerante! Forse non tra i più battuti nella zona, ma consigliatissimo, specialmente in questo periodo autunnale che regala colori meravigliosi. Da Torriglia al Monte Lavagnola, una cammi...
125. Da Sella di Castagnola al Monte Alpe di Porale (AL)
28. 10. 2022 19:05:00
Camminare vuol dire anche accettare di incontrare una coltre di nebbia invece dei panorami tanto desiderati, eppure il fascino del silenzio e del rumore del vento ci ha conquistato anche questa volta. Una camminata molto semplice, che può ulteriormente essere abbreviata. Chi di voi ha voglia di torn...
Anello del Carmine (GE) | 126. Trekking urbano n°2
4. 11. 2022 17:00:10
Quanto tempo è trascorso dal nostro ultimo video dedicato alle splendide crêuze di Genova! Uno dei nostri passatempi preferiti, quando non camminiamo per valli e monti, è uscire di casa e scoprire questi angoli incantevoli in cui il tempo sembra essersi fermato, notarne ogni dettaglio e raggiungere ...
127. Dal Sacrario dei Martiri della Benedicta al Monte Tugello (AL)
16. 11. 2022 18:00:08
Chissà perché il Monte Tugello, un 'piccolo Tobbio' da cui si gode di una vista meravigliosa, è così poco citato... Eppure questa è stata un'escursione stupenda! Un sentiero che richiede un pochino di attenzione per non perdere la via, dato che per un tratto non sono presenti segnavia ma solo ometti...
Lavagna (GE) | 128. Anello delle vie dell'Ardesia
2. 12. 2022 17:15:09
Il fascino delle antiche vie dell'Ardesia ci ha letteralmente conquistato. Quest'anello è un viaggio nel tempo che, passo dopo passo, ci riconnette alla storia del nostro territorio e svela scorci mozzafiato sul nostro mare meraviglioso. Un percorso davvero perfetto per le fredde e terse giornate ta...
Monte Penna 2019
9. 08. 2019 02:21:12
...
24. Monte Penna e Monte Aiona (Parco Naturale Regionale dell'Aveto)
18. 09. 2019 08:43:30
Vlog#24 Monte Penna e Monte Aiona (Parco Naturale Regionale dell'Aveto)Alla scoperta della straordinaria Val D'Aveto#vlogapiedi #montepenna #valdaveto...
shorts - When you give your kid the and tell him to have fun
18. 12. 2022 17:21:58
#GoPro #skiing #shorts Short but fun day on the home slopes in Badia....
Ice Climbing in Chamonix | Mathieu Maynadier
15. 12. 2022 15:45:02
Throwback to some early season ice climbing action in Chamonix with Mathieu Maynadier . #Petzl #IceClimbing #Chamonix #IceClimber #Alpinism #mountaineering*** Credits ***Video by Bertrand Delapierre (https://www.instagram.com/bertranddelapierre/)...
SPICY ️ What beautiful slab not so far from the amazing Mont-Blanc in the French Alps
14. 12. 2022 18:00:10
FLOWTRAIL What Mission from the summit of the 'Pic du Mas de la Grave'
16. 12. 2022 18:00:31
EXPLORATION Some memories of 'Switzerland Paradise'. Full video on my YT channel
18. 12. 2022 18:00:23
Seeking The Table - Landslide in Mordor
14. 12. 2022 20:00:18
Todays adventure felt like stepping in to Middle Earths Mordor whilst I headed deep into the towers looking for The Table....See More video from the amazing Isle of Skye here : https://youtube.com/playlist?list=PLhFhqvuwQ5xWIuybdaXCbVL83qQ3jk9l6...
Session - Daniel Woods - Burden Of Dreams V17/9A
14. 12. 2022 22:57:32
Watch the full video here https://www.youtube.com/watch?v=sSZdTjOTFDE...
Aleksandra Totkova's Story - Old-School Climbing Gyms Of Bulgaria To World Champion
15. 12. 2022 16:45:01
Check out the BRAND NEW La Sportiva Vegan Skwarma https://bit.ly/3tVvDiR Alex Totkova's story is not the usual world champion story that you will hear when you hang out with the world's best at the next climbing competition. This story is rooted in family, friends and sacrifice, a quiet and relent...
This could be the last chance…